Gruppo di cammino Safe Walking APS del Comune di Borgo Valbelluna

Invito alle associazioni

12 marzo 2024

Gruppo di cammino Safe Walking APS del Comune di Borgo Valbelluna

Il Comune di Lozzo di Cadore promuove il gruppo cammino Safe Walking APS del Comune di Borgo Valbelluna in collaborazione con l'ULSS nr.1 di Belluno.

Di seguito l'invito aperto a tutti i gruppi e/o associazioni di cammino del Veneto:

Incontriamoci!

A Borgo Valbelluna, il prossimo mese di maggio si terrà “Camminando” un evento dedicato al cammino e ai viaggi in generale.

Noi di Borgo Valbelluna Safe Walking APS ci siamo dati l’ambizioso obiettivo di realizzare il primo Raduno Veneto dei gruppi e/o associazioni del mondo del volontariato che promuovono la pratica del cammino.

Vorremmo incontrarci, scambiare idee, esperienze, condividere proposte, perché siamo convinti che creare una rete di rapporti e anche perché no, di amicizia, possa aiutarci a proseguire al meglio le nostre reciproche attività, dando vita ad un coordinamento (dato che l’unione fa la forza!).

La proposta è di incontrarci a Borgo Valbelluna nel pomeriggio di sabato 25 maggio, presentarci, avviare un momento di formazione sui temi che decideremo insieme e poi, dopo cena, vi proponiamo di presentare dei sentieri dei Vostri territori in una serata aperta alla popolazione, così da invogliare le persone e gli altri gruppi a venire a visitarli.

Domenica 26 maggio poi proporremo una passeggiata sui meravigliosi prati a narcisi di Col d’Artent aperta a tutti.

Vorremmo davvero coinvolgere quante più realtà possibili ed organizzare una cosa bella, che poi ci piacerebbe prendesse vita e trovasse ospitalità periodicamente in giro per la nostra regione!

Fatevi avanti, compilate il form, così che ci mettiamo in contatto e magari, definiamo anche insieme gli argomenti su cui confrontarci.

Il form è qui https://forms.gle/zbuUTH8SYEUrVeYV9

A presto!"